Ai sensi del D.Lgs. n. 185/99 relativo agli acquisti a distanza, l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto entro un periodo di 10 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti.
Per far valere il diritto di recesso l'acquirente deve dare comunicazione scritta dell'intenzione di recedere dal contratto tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento intestata a G.M.ELETTRONICA SRL La comunicazione può essere inviata anche con telegramma, fax (06.79.800.353) o e-mail: info@elettronicainofferta.com spediti entro lo stesso termine (10 giorni lavorativi) purché confermata con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
L'esercizio del diritto di recesso comporta per l'acquirente l'onere di restituire i prodotti ricevuti, completi di tutti gli eventuali accessori e nel loro imballo originale.
La restituzione del materiale dovrà essere effettuata a cura e a spese dell'acquirente nel più breve tempo possibile e comunque non oltre i 10 giorni successivi alla comunicazione scritta della volontà di esercitare il diritto di recesso.
Apporre sul collo copia della lettera raccomandata, i colli resi senza copia della lettera raccomandata, verrano respinti se nel frattempo non sarà pervenuta la lettera originale tramite il servizio postale. In caso di recesso la G.M.ELETTRONICA SRL provvederà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce resa ad effettuare il rimborso all'acquirente dell'importo pagato al netto delle spese di spedizione.(art.5, comma 7, D.Lgs. n. 185 del 22/05/1999).
Il diritto di recesso potra’ essere utilizzato esclusivamente da persone fisiche(consumatori finali) e quindi non potra’ essere esercitato dalle persone giuridiche o fisiche che agiscono per scopi inerenti alle proprie attivita’.
Per avvalersi del diritto di recesso compilare una dichiarazione firmata dalla quale risulti la volontà di esercitare tale diritto, indicando chiaramente:
• documento originale (indicare il numero della fattura)
• in caso di recesso parziale indicare il codice dell'articolo o degli articoli
• coordinate bancarie sulle quali ottenere l'eventuale bonifico (ABI-CAB n. C/C dell'intestatario del documento)